mercoledì 26 novembre 2014

Rimbocchiamoci le maniche!

Manca meno di un mese. E' praticamente un attimo, un battere di ciglia, un istante: un mese passa in fretta e se dobbiamo organizzare qualcosa da costruire con le nostre mani, è bene che ci sbrighiamo per non correre all'ultimo momento... Il Natale è dietro l'angolo! Ora: non volevo mettervi l'ansia. Perchè in realtà le cose che vi propongo su questo blog sono tutte facilissime da realizzare (e di solito poco dispendiose), quindi... Rilassatevi e guardate le idee di Natale di oggi!

Avete sempre desiderato un camino da decorare come fanno nei film americani ma non lo avete? Semplice: costruitelo. Trovo questa idea assolutamente fantastica: sono sufficienti alcuni scatoloni (che potete recuperare nei supermercati), della carta bianca, i colori rosso e bianco e del nastro adesivo. 


Se volete un soprammobile originale e festivo (per il caminetto che avete costruito, ad esempio) non buttate soldi in pacchianerie e raccogli polvere di gesso: fatelo con le vostre mani. Basta un barattolo, dei pezzetti di cotone per i fiocchi (inzuppateli nella colla vinilica e formate delle palline), del filo, del sale per la neve (grosso) e qualche pupazzetto ed il gioco è fatto.


Non so voi, ma io adoro le stelle. Costruire questa stella luminosa, poi, è semplicissimo: prendete delle bacchette di legno (le trovate nei negozi di bricolage e fai da te), delle fascette di plastica (di quelle che dalle mie parti si usano per legare i pomodori) e un filo di luci. Seguite le istruzioni dell'immagine ed il gioco è fatto.


Un bell'albero fai da te e low cost? Rami, cordino da pacco e gli addobbi che preferite. Voilà.


2 commenti: