martedì 18 novembre 2014

Christmas is coming!!!

Carissimi amici natalizi,
è tempo di tornare a parlare di Natale: come ogni anno questo blog riapre le porte nel periodo delle feste, per darvi qualche piccolo spunto su regali, addobbi, decorazioni, ricette, biglietti, pacchetti e chi più ne ha più ne metta! Iniziamo, dunque, a tuffarci nell'atmosfera e nella magia del Natale!
Oggi vorrei darvi qualche idea se siete appassionati di punto croce (un hobby che ho recentemente scoperto ed imparato ad amare)... Ma anche se non lo siete: perchè non iniziare proprio adesso? E' un'attività manuale semplice e poco dispendiosa e si possono davvero fare tantissime cose belle, anche da regalare. Qui di seguito vi metto qualche schemino facile facile, adatto a decorare sacchettini, biglietti augurali, asciugamani e asciugapiatti o per fare qualche quadretto da regalare agli amici... Forza, allora, prendete ago e filo e iniziate!















Questi sono solo alcuni dei tanti schemi che si possono trovare in rete: sbizzarritevi a cercarne altri (basta andare su Pinterest e scrivere "cross stitch christmas!!) e fatelo magari pensando alla persona alla quale regalerete poi la vostra piccola opera: così il dono sarà davvero personalizzato.

2 commenti:

  1. Risposte
    1. A chi non piace il Natale?! (Io lo detesto, ma ogni anno cerco di convincermi del contrario!!!)

      Elimina