domenica 10 novembre 2013

Siete pronti?!? Natale si avvicina!!!!!!!

Ebbene si, eccomi di nuovo qui a sproloquiare abbondantemente su temi natalizi e affini... Ormai ci siamo: avete fatto un giro nei negozi? Vi siete resi conto che ci sono già addobbi, alberi e presepi che aspettano solo di uscire dagli scaffali ed entrare nelle nostre case?! Bhè, detto così fa un po' paura, ma non dobbiamo averne! Perché in fondo il Natale è una bella festa. E dico in fondo, perché questo che si sta avvicinando potrà essere uno dei Natali più squattrinati della mia vita (ma della vita di tanti, mi sa), ma non dobbiamo lasciarci abbattere e se proprio non possiamo comprare cose nuove per decorare la casa per le feste, allora cercheremo insieme di trovare un modo per riutilizzare in maniera creativa quello che abbiamo già! Pronti, via, dunque! E Natale sia!

La prima idea che ho trovato in rete è quella per decorare la nostra entrata di casa: è davvero semplicissimo. In questo periodo dell'anno tutti abbiamo dei vasi di terracotta vuoti (dopo la triste dipartita dei fiori estivi). Bene, è sufficiente metterli davanti alla porta di casa e riempirli con pigne, rami di pino e qualche pallina o addobbo che non avete intenzione di appendere...Il gioco è fatto!
In queste domeniche d'autunno fate un giro nei parchi cittadini o nei boschi intorno a casa vostra: raccogliete quante più pigne potete, grandi o piccole che siano: vedrete come torneranno utili per agghindare la casa durante le feste!

Un'altra idea di facile realizzazione e a bassissimo costo riguarda l'albero di Natale (ed è anche geniale se non abbiamo tanto spazio in casa). L'occorrente?! 

Una fila di luci, qualche ramo di lunghezza diversa e qualche addobbo: fissa il tutto alla parete con del nastro biadesivo oppure con un chiodo alla cima (legando tutti gli elementi tra loro con del filo per canna da pesca o dei nastri rossi)... Non è bellissimo?! Possiamo anche optare per una soluzione fatta di filo, se non troviamo dei rami!
Sempre in tema di alberi da decorare, adoro l'idea di utilizzare un semplicissimo ramo d'albero secco, infilato in un vaso o in un cesto di paglia e decorato con quello che più ci piace!



A proposito di alberi di Natale fai da te, puoi anche trovare qualche suggerimento nel post che ho scritto per l'anno passato: lo trovi cliccando qui!
Un'idea leggermente più adatta a gente manualmente capace: realizzare un albero di Natale (ovviamente stilizzato) riutilizzando i pallet di legno (cosa sono i pallet di legno?! Leggi qui per farti un'idea dei loro usi)!

L'idea del ramo secco (molto economico se puoi andare a cercarli direttamente nella natura) è anche utilizzabile per decorare una parete, un angolo o la testata del letto: guarda la foto qui a sinistra e capirai subito come fare e le infinite personalizzazioni che sono possibili!
Vi aspetto presto con altre idee...e se anche voi ne trovate in giro, segnalatemele!






5 commenti:

  1. Ok, impossibile accedere all'account per mettere il meritatissimo "Mi piace".
    Poco male, te lo dico qui: brava brava (come sempre) ^_^

    RispondiElimina
  2. Si si ho in mente tante cose da realizzare prima di natale...ci riuscirò?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiiiiiii!!!!!!!! Pensa positivo,,,,ed inizia ora, che sei in tempo!

      Elimina
  3. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina