sabato 12 novembre 2011

Scriviamo e riscriviamo Natale in ogni angolo!

Sono all'ultima moda: lettere e scritte varie decorano le nostre case e fanno capolino tra le pagine delle riviste di arredo. Persino io, che ho solo due stanze e di sicuro non necessitavano di indicazioni stradali, ho due parole sulle porte delle stanze: bain e chambre. Quindi, se anche a voi piace giocare con l'alfabeto, scrivete Natale in tutte le lingue, in tutti gli angoli!



Vedendole così belle sembrerebbe complicato farsele da soli, ma in realtà creare scritte come questa è un gioco da ragazzi. Se abbiamo in casa un seghetto alternativo e del legno compensato, anzi, sarà ancora più semplice. Ma dato che io il seghetto alternativo non so nemmeno che sembianze abbia, vediamo di pensare ad un'idea più pratica! E cosa c'è di più semplice del cartoncino? Magari quello degli scatoloni da imballo, o comunque del cartoncino un pò spesso perchè poi dobbiamo colorarlo con i nostri fedeli colori acrilici e se fosse troppo sottile andrebbe poi a piegarsi. Disegniamo la sagoma delle lettere che vogliamo creare, le ritagliamo e poi le coloriamo...Che dite, proviamo?



Due scatolette sovrapposte e legate con un bel nastro: simulano due pacchettini e con la nostra bella scritta di augurio, arredano un angolo della nostra casa.



Se abbiamo tanti pacchi sotto l'albero scriviamo Natale (e ne servono 6!), altrimenti se il nostro è un Natale al risparmio, optiamo per la scritta Noel, che ha bisogno di soli 4 pacchi!



Delle letterine che pendono dai mobili decoreranno proprio ogni angolo di casa, anche quello che di solito viene trascurato. Il consiglio è sempre lo stesso: fate da voi le lettere che preferite!
Qui sotto trovate altre idee!




Nessun commento:

Posta un commento