mercoledì 16 novembre 2011

Non dimentichiamo Babbo Natale (o Santa Claus, o Père Noël, o Kris Kringle...)!

Babbo Natale ci vuole. Almeno uno piccolino, messo in un angolo. Non vi piace? Non si addice alla vostra idea di arredo per le feste? Vediamo se riesco a farvi cambiare idea con qualche spunto!


Tanti buffi Babbo Natale che sembrano gnomi: in fondo l'importante è mantenere l'abbinamento rosso-barba bianca e il gioco è fatto. Questi si possono anche fare in casa. Fate dei coni di cartoncino, rivestiteli di panno rosso, attaccateci sopra una pallina di legno (le trovate in commercio di qualunque dimensione), aggiungete il cappellino ritagliano un conetto più piccolo e mettete la barba. Questa che vedete in foto è una particolare lana che usano apposta per imitare la barba, ma potete anche usare il cotone!



Babbo Natale ha messo ad asciugare i suoi vestiti sul nostro caminetto! Idea spiritosa e facile da fare, con un pò di panno rosso e bianco (e qualche rifinitura), colla a caldo per unire il tutto (o ago e filo, se siamo bravi!), spago e mollettine.


Per chi fosse affezionato ai vecchi mattoncini per costruire, ecco un bel Babbo Natale fatto di Lego (anche se quelli in foto sono mattoncini imitazione, ma sorvoliamo....)!



Cosa c'è di meglio di un bel caffè natalizio? Questa è un'idea carina se lavorate in ufficio e magari il giorno prima delle feste natalizie vi va di fare una sorpresa ai colleghi (si vede che non ho mai lavorato in un ufficio, magari un'idea del genere non passa per la mente a nessuno?!)...Un bel copri bicchiere fatto all'uncinetto!



Richiamate la figura di Babbo Natale con questa idea originale: una semplice latta rossa con una cintura intorno!



 Cani a disposizione? Voilà!



Infine, c'è chi forse con i Babbo Natale esagera un pò, ma guardate che bella questa collezione!

3 commenti:

  1. Una delle tue idee è già in programmazione a casa mia da un pò! hehehe!!! Siamo in linea!
    Ciaoooo!!!

    RispondiElimina
  2. E qui si balza in piedi e all'unisono si canta "Feelings"!!!!
    Quale idea???Son curiosa!!!!
    Ciao Lallabel!

    RispondiElimina
  3. bellissimi, ti rubo qualche idea:)estella

    RispondiElimina