lunedì 14 novembre 2011

La luce avvolgente di una candela (ma che dico una, cento!!!) per la notte di Natale!

Le candele sono speciali. Qualcuno dice che se ne accendiamo una in casa, tutte le energie negative vengono assorbite da essa. Liberi di crederci o meno, resta il fatto che la luce delle candele è rilassante, magica e di certo crea una bellissima atmosfera durante le feste! Quindi non risparmiamoci sull'uso di queste meraviglie e riempiamo tutti gli angoli della casa (e se lo abbiamo anche del giardino!)!



Il modo più facile per posizionare le candele è quello di metterle in contenitori che riparino dai colpi d'aria che possono spegnere le fiammelle. La soluzione migliore sono le bellissime lanterne, che si trovano in commercio di qualunque misura e colore, a seconda di quello che cerchiamo e della candela che devono contenere!



Non sembrerebbe, ma questa è una candela fai da te. Basta procurarsi una bella candela, delle candeline da compleanno e della colla a caldo. Tagliando lo stoppino delle candeline sembreranno tanti piccoli bastoncini di zucchero, che attaccheremo al nostro cero con la colla.

 

 Barattoli di vetro, candeline, qualche ghianda, rami di pino: facile, invernale, elegante.



Riutilizziamo le bottiglie di vino e di acqua vuote! Con un bel fiocco di nastro, qualche rametto di pino e le nostre candele, sembreranno un vero oggetto di arredo!



Questa è, secondo me, un'idea geniale. Basta capovolgere i calici da vino, nel bicchiere vero e proprio imprigioniamo un rametto di sanbuco o di pino e sul fondo del piedistallo appoggiamo una bella candelina: non è fantastico?



I mandarini!!! E chi ci avrebbe mai pensato? Però sono bellissimi, accompagnati da ceri bianchi, rami di pino e qualche pigna! Un bel centro tavola assolutamente economico!

 

Prendete un bel vaso di vetro ampio, metteteci acqua, palline di Natale del colore preferito e qualche candelina galleggiante.

 

Occorrente: un bel vassoio di vetro a sponde alte, candeline e muscio (vero o sintetico, che trovate nel reparto presepi dei supermercati). Bello e facile, no?

 

Anche questa è un'idea fai da te. Le candele sono circondate da bastoncini di cannella, legati con un filo da pacco e qui e là a guarnire abbiamo messo qualche noce, che richiama i colori della cannella. E che buon profumo quando la cannella si scalda!

2 commenti: