lunedì 21 novembre 2011

Facciamo il pupazzo di neve senza neve!

Il pupazzo di neve è qualcosa che ci proietta all'infanzia e che, di conseguenza, ci fa sorridere: è un personaggio allegro e simpatico, che non può mancare in casa nostra durante le feste! Dato che non possimo farlo con la neve per poi mettercelo in salotto, allora vediamo di trovare qualche soluzione alternativa!



Due vasetti di terracotta, uno più piccolo dell'altro, a formare la testa ed il cappello del nostro pupazzo di neve. Facile da fare, grazie ai colori acrilici, sicuramente originale e simpatico!



Un simpatico pupazzetto cicciotto facile da fare! Occorrente: un calzino bianco, un calzino in fantasia (qui lo vedete a rombi), qualche bottone, tanto cotone e del filo. Basta riempire il calzino bianco con il cotone, stringerlo in due parti in modo da formare la testa ed il corpo. Poi gli facciamo il cappellino con la punta del nostro calzino in fantasia e con la parte rimanente il vestitino, mettiamo qualche bottone a decorare ed il gioco è fatto!


Gomitoli di filo o di lana, qualche bottone e nastrino ed il gioco è fatto! Non dimentichiamo di aggiungere qualche rametto a formare le braccia dei nostri pupazzetti e, se vogliamo, un cappellino per finire!



Tre ghirlande di dimensioni diverse, una sciarpa ed un cilintro: a volte, come in questo caso, è sufficiente richiamare la sagoma del pupazzo di neve per ricrearlo con fantasia!

 

Tre scatole, tre bottoni, un rombetto di carta arancione ed un cilindro di carta: idea creativa e artistica, direi!

 

Il tema si ripete, come potete notare: tre oggetti e qualche guarnizione a formare il nostro pupazzo. Qui vedete tre asticelle di legno colorate grossolanamente di bianco, su quella più piccola si disegna il viso ed una bella sciarpina scozzese completa il tutto.

 

Con un bel barattolo rotondo ed un calzino di lana è facile creare un porta candele, porta oggetti o qualunque cosa vogliate, rigorosamente "pupazzesco"!

1 commento: