martedì 8 novembre 2011

Dove metto le palle?

Si, ok, l'incipit non è esattamente natalizio, ma vi assicuro che si parla di Natale, eh!!! Leggere per credere. Prima di tutto: parliamo di palle. Quando si decora un albero di Natale, di solito si avanza sempre qualcosa. Vuoi perchè ogni anno non si riesce a resistere alla compulsiva tentazione di comprare un addobbino nuovo appena i negozi li espongono belli luccicanti sugli scaffali. Vuoi perchè a volte, per qualche oscuro principio della fisica sul quale non ho, aimè, delucidazioni, lo spazio tra i rami scarseggia. E quindi che fare delle palle in eccesso? Vediamo qualche idea!



Disponetele su un'alzatina per torte o in un cestino di paglia o ceramica, o magari in uno di quei bei vasi grandi di vetro. Aggiungete qualche pezzetto di pino o dei nastrini in tinta ed avrete un grazioso centrotavola, un decoro per una mensola o un davanzale... Insomma, semplice e versatile!



Per dare il benvenuto ai nostri ospiti nel periodo delle feste, una ghirlanda sulla porta ci va, obbligatorio. Ora, fermo restando che di sicuro seguirà post riguardante espressamente questo particolare decoro, prendete spunto da questa idea per utilizzare le palle di cui sopra: una vecchia cornice dipinta con colori acrilici, un bel fiocco che raccoglie un gruppetto di addobbi ed il gioco è fatto!


Si, questo non è proprio facile facile da fare. Se non viviamo in una fattoria e quindi non disponiamo di vecchi pezzi di recinto in legno, bisogna fabbricarlo. E se abbiamo voglia di cimentarci, scopriremo che non è poi così complicato. Servono assicelle di legno, ovviamente chiodi per unirle e una bella serie di chiodini ad anello per appendere le nostre palline!



Appendiamo tutto alle mensole! Magari aggiungendo anche qualche altro elemento decorativo in stile natalizio, rallegreremo anche le pareti!



E cosa vogliamo dire dei bastoni delle tende? L'idea è carinissima... Forse occorrerà liberarsi di tende e tendoni almeno per il periodo natalizio, ma si può anche fare semplicemente aprendo le tende ai lati e lasciano le palle decorative solo al centro!

2 commenti:

  1. Posso dire che con il verdana è tutto molto più scorrevole e mi piacedipiuassai? e lo so che sono una rompiscatole*gocciasullafronte.
    Adoro.
    Adoro.
    ADORO QUESTO LUOGO !
    Non vedo l'ora di fermarmi un attimo in questi giorni frenetici e organizzare se ti va qualcosa insieme.
    Un bacione enorme *_*

    RispondiElimina
  2. Ciao Giulia,
    si, sono assolutamente d'accordo: il verdana rende molto, molto meglio alla lettura!
    Grazie per i tuoi consigli e per quelli futuri, non avere reticenze:lo sai che mi inchino al tuo cospetto di blogger!
    E si, progettiamo!
    Un bacio!

    RispondiElimina